3 Consigli per avere successo con gli Incontri Online

Home » 3 Consigli per avere successo con gli Incontri Online

Vuoi trovare l’amore online? Ottima idea! Ma può essere un compito complicato.

Per avere successo con gli incontri online non puoi solo scorrere i profili e inviare messaggi. Ci sono alcune regole da seguire che aumenteranno le tue possibilità di successo.

In questo post, scoprirai 3 consigli per trovare la persona che stai cercando online e non farla scappare.

1. Sapere cosa stai cercando in un partner

I siti di dating sono ottimi per incontrare persone, ma se stai cercando una persona che sarà con te nella buona e nella cattiva sorte, allora è importante pensare a quali qualità compongono il suo profilo perfetto.

Può essere di aiuto, a questo proposito, capire quali sono le caratteristiche del proprio/a partner ideale in modo da restringere le tue ricerche sui siti di incontri, eliminando i profili delle persone che non vuoi incontrare ancora prima che ci mandino il primo messaggio.

Hobby e interessi

È importante conoscere delle persone che condividano i tuoi stessi interessi. Che si tratti di un interesse per lo sport, i film o le anime giapponesi – assicurarsi che il tuo partner condivida le te stesse passioni puó essere un grosso vantaggio.

Infatti, vivere delle esperienze in comune con il tuo lui o la tua lei, svolgendo l’attività che più ti piace, potrebbe essere cruciale per mantenere una relazione sana.

Inoltre, parlare delle proprie passioni ed interessi potrebbe essere un buon punto di partenza per approcciare una persona online.

Rispondi quindi alle seguenti domande:

  • Quali sono i tuoi hobby e interessi?
  • Come vorresti passare il tempo libero con il tuo lui o la tua lei?

Visione del mondo e valori

La visione del mondo e i valori del tuo partner possono dirti molto sulla sua personalità e le sue aspirazioni.

Per esempio, le persone che hanno una visione ottimistica del mondo saranno più aperte a nuove esperienze rispetto a chi ha una visione pessimistica.

Il modo migliore per capire i valori di una persona è analizzare le sue risposte quando sta raccontando di un’esperienza passata.

Cosa è piaciuto di più di quella esperienza? Ci sono stati degli eventi che l’hanno resa meno piacevole del previsto o forse più piacevole?

Queste risposte possono fornire delle utili informazioni per capire quali sono le cose importanti per la persona con la quale stai parlando.

Elenca i difetti che non vorresti trovare nella tua persona speciale

Smettila di sprecare il tuo tempo con le persone sbagliate. Fai una lista di tutti i difetti che non vuoi trovare nel tuo partner ideale e risparmia un po’ di mal di testa ed energie.

Non perdere altro tempo a cercare relazioni che sono destinate a fallire fin dall’inizio, perché non vale la pena investire in qualcuno che non soddisfa i tuoi criteri.

Scrivo quali tratti dovrebbero essere non negoziabili, quelli che non vuoi assolutamente trovare nella persona dei tuoi sogni.
 

2. Sviluppare un profilo attraente che si distingua dal resto

Cosa succederebbe se il tuo profilo fosse il più attraente sulle app di incontri?

Non dovresti avere a che fare con lo swiping a destra e a sinistra, perché tutti ti vorrebbero!

Per attirare l’attenzione di potenziali partner, ti consigliamo di seguire questi consigli:

1. Includere una foto personale

2. Scrivi una breve biografia che includa i tuoi interessi, lavoro e hobby

3. Usa un’immagine di profilo attraente (considera di usare una delle tue foto preferite)

4. Aggiungi un po’ di personalità includendo citazioni o battute nella sezione “About Me”

3. Trova i siti migliori per le tue esigenze

Mentre il mondo diventa sempre più connesso, è naturale che le persone cerchino modi alternativi per incontrare nuovi partner. Se stai cercando un partner di qualsiasi sesso o orientamento, allora i siti di incontri potrebbero essere proprio quello che ti serve.

Grazie a Dolce Dating troverai il sito piú adatto alle tue esigenze.

Leggi le nostre recensioni e scegli il sito di incontri piú adatto a te.

Migliori siti di incontri
Amore40 è per i quarantenni che cercano una relazione seria. Utilizza il sistema matching per conoscere persone compatibili.
Singles50 é uno sito di incontri per over 40. Grazie ai test di affinitá si possono trovare facilmente persone con interessi comuni
Con C-Date potrai facilmente interagire con gli altri utenti e grazie al matching potrai scegliere tra tantissimi utenti affini per incontri occasionali e non.
Academic Single funziona davvero! Puoi effettuare delle ricerche anche in base al reddito annuo, al tipo di lavoro ed al grado di istruzione
Con Be2 puoi entrare facilmente in contatto con persone interessanti e con le quali costruire una relazione stabile o amicizia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *