Anima Gemella

Home » Anima Gemella

Se siete approdati su Dolce Dating è perché state cercando un’anima gemella, una persona che condivide le vostre stesse passioni, valori ed a cui vi sentite attratti magneticamente con un’alchimia unica e indissolubile.

Per trovare la persona giusta, non c’è una formula magica ma dovrete affrontare una ricerca, conoscere persone, a volte tante, imparare a conoscere sé stessi e sintomi che vi faranno capire quando la persona che avete conosciuto è quella giusta.

 

Trovare l’anima gemella è un processo

Come avrete intuito non ci sono formule magiche per trovare l’anima gemella. Tutto parte da un processo che comincia dal conoscere sé stessi. È essenziale, infatti, avere chiaro in mente cosa cerchiamo nella nostra persona ideale e quali sono le nostre aspettative.

L’anima gemella non deve essere scambiata con il colpo di fulmine.

Potete conoscere delle persone e rimanerne folgorati al primo istante per la loro bellezza, il loro carisma o per qualcosa che sentiamo dentro, salvo poi scoprire di condividere poco o nulla con loro.

Quindi prima di dichiarare amore eterno a chi conoscete da 5 minuti dedicate del tempo a conoscerla ma partiamo da principio.

 

Come riconoscere l’anima gemella

Per capire se siamo di fronte alla nostra anima gemella dobbiamo prima di sapere quale il nostro modello di persona ideale. Chi stiamo cercando? Quali sono i suoi valori? Le sue caratteristiche fisiche? Le sue abitudini?

In questo processo a volte è più facile partire da cosa non vorremmo in una persona, quali sono quelle caratteristiche che non vorremmo proprio vedere nella nostra persona ideale.

Naturalmente, non focalizzatevi soltanto sugli aspetti fisici perché questo vi potrebbe togliere la possibilità di conoscere persone stupende.

Ricordatevi che in questo primo step dovete capire quali sono le caratteristiche che volete nella vostra persona ideale ed a volte sono proprio le persone che incontriamo ad ispirarci.

Fate quindi una lista delle qualità che pensate debba avere la vostra anima gemella e soprattutto dei difetti che proprio non digerite in una persona.

 

Come trovare l’anima gemella

Benissimo adesso sappiamo come deve essere la nostra anima gemella e sappiamo anche quali sono i suoi difetti ma come fare a trovarla?

Bene il vostro bellissimo elenco dei pregi e dei difetti vi tornerà di nuovo utile.

Dovete preparare delle domande da fare alle persone che conoscerete per sapere se rispecchiano i vostri ideali.

 

Utenti: Hey Frank ma stai dicendo che dovremo fare dei test alle persone che conosciamo?

Io: Si esatto! Questo aspetto è fondamentale!

 

Perché uno degli elementi durante la fase di creazione di una relazione è il tempo speso con quella persona.

Fondamentale anche perché, più tempo passiamo con qualcuno, più esperienze viviamo con quella persona, più alte saranno le probabilità di innamorarsi.

Questo è uno dei motivi per cui spesso ci si innamora della persona sbagliata. Sappiamo che non è quella giusta, che ha dei difetti che proprio sopportiamo eppure ci trascorriamo del tempo e ci affezioniamo.

All’inizio è sempre bellissimo ma poi, presto o tardi i nodi verranno al pettine. E poi non dite che lo zio Frank non vi aveva avvertiti.

 

Ok quindi create delle domande per capire se quella persona rispecchia le caratteristiche che dovrebbe avere la vostra persona ideale.

Naturalmente, non dovete fare un interrogatorio ma una discussione in cui esprimete i vostri pensieri, raccontate delle vostre esperienze e chiedete l’opinione alla persona che state conoscendo.

Decidete se continuare a frequentare con quella persona solo se rispecchia le vostre aspettative. Queste aspettative dovrebbero andare anche al di là dell’aspetto fisico se stiamo cercando l’anima gemella e non degli incontri occasionali.

Nel caso, come spero, avrete trovato un qualcosa in comune, un’attività che piace fare a entrambi, l’ideale sarebbe fare proprio invitare questa persona in quell’attività.

Vivere delle esperienze con una persona vi farà capire se è quella giusta e creerà le basi per un rapporto.

 

Dove cercare l’anima gemella

Dolce Dating è uno dei migliori siti di recensioni per portali di incontro quindi non posso che consigliarvi di cominciare la vostra ricerca da qui:

Migliori siti dove trovare l'anima gemella

Scopri Singles50 e trova la tua anima gemella. L’amore non ha etá!

5.0
Riscopri l'amore a 40 anni con Amore40
4.8
Non lasciarti sfuggire le occasioni che amore30 ha da offrirti.
4.8
Be2 è il sito d’incontri ideale per trovare l'anima gemella.
4.8

Scegli Academic Singles per conoscere qualcuno con i tuoi stessi interessi

4.3

Internet ha reso incontrare delle persone molto più facile rispetto a prima, cancellando ogni barriera spaziale.

Nei siti di dating potrete sfruttare i motori di ricerca interni ed i sistemi di matching per trovare le persone con le caratteristiche che state cercando.

Grazie a questi portali è anche possibile conoscere persone di altre città o altri stati ed espandere la vostra ricerca quasi illimitatamente.

Prima poi ricordatevi che dovrete staccarvi comunque da internet o sarete presi dalla dating fatigue ovvero sarete così tanto circondati da profili che vi piacciono da non sapere scegliere. Un motivo in più per avere le idee chiare su chi state cercando ancora prima di cominciare la ricerca 😉.

 

Ci tengo a precisare che internet e le nostre amate app di dating non sono l’unico posto dove cercare l’anima gemella.

Una persona che condivide con voi le stesse passioni potrebbe trovarsi proprio nel luogo in cui vi dedicate a queste vostre amate attività.

Certo non è sempre facile… Se siete degli uomini eterosessuali a cui piace ballare il latino-americano, o fare yoga sono certo che avrete molto opportunità di conoscere donne viceversa potrebbe essere più difficile.

Inoltre, le persone single over 50 spesso hanno una vita molto impegnata e difficilmente riescono ad avere spazio per frequentare eventi in cui conoscere persone nuove. Ecco che ancora una volta i siti di dating vengono in aiuto.

 

Date night photo created by senivpetro – www.freepik.com

Migliori siti di incontri

Esplora i tuoi desideri più segreti su Ashley Madison, un luogo dove i limiti svaniscono e le fantasie extraconiugali trovano la loro corrispondenza.

Con Be2 puoi entrare facilmente in contatto con persone interessanti e con le quali costruire una relazione stabile o amicizia.
Amore60: L'innovativa piattaforma di incontri per persone oltre i 60 anni. Connessioni autentiche, sicurezza, e amore a ogni età.

Con C-Date potrai facilmente interagire con gli altri utenti e grazie al matching potrai scegliere tra tantissimi utenti affini per incontri occasionali e non.

Singles50 é uno sito di incontri per over 40. Grazie ai test di affinitá si possono trovare facilmente persone con interessi comuni

Amore30 è il nuovo sito di be2 dedicato ai trentenni che cercano l’amore. Sfrutta a pieno il potenziale del matchmaking.

Academic Single funziona davvero! Puoi effettuare delle ricerche anche in base al reddito annuo, al tipo di lavoro ed al grado di istruzione

Amore40 è per i quarantenni che cercano una relazione seria. Utilizza il sistema matching per conoscere persone compatibili.
© Copyright 2022 Dolce Dating | Per maggiori info scrivici a [email protected] | Powered by In Alto Web  | Per mantenere il nostro sito gratuito e supportare il nostro lavoro, riceviamo una commissione per alcuni dei link che vedrai qui. Questo non influisce sul prezzo che paghi e ci aiuta a offrire il miglior prodotto possibile