Domande da fare ad una ragazza  

Home » Domande da fare ad una ragazza  

Sappiamo bene che per alcuni uomini questa è forse una delle sfide più difficili che devono affrontare nella propria esistenza. 

Chissà quante volte ti saranno venute in mente domande interessanti, input che avrebbero potuto portare la conversazione con una donna proprio dove volevi tu, ma chissà perché poi non andava a finire bene. 

Ovviamente tutto dipende dal contesto, gli approcci saranno leggermente diversi a seconda del fatto che sei di fronte ad una persona che ti è stata presentata, ad una persona che hai incontrato per caso in un locale, o con cui stai chattando su un sito di incontri

In questo articolo proveremo a darti qualche consiglio utile per iniziare delle conversazioni coi fiocchi, sia che il tuo obiettivo sia una semplice conoscenza o magari fidanzarsi.

 

Nuovi siti di dating per conoscere ragazze

Scegli Academic Singles per conoscere qualcuno con i tuoi stessi interessi

4.3
Non lasciarti sfuggire le occasioni che amore30 ha da offrirti.
4.8
Riscopri l'amore a 40 anni con Amore40
4.8
Riscopri l'amore a 60 anni e oltre! Amore60 è ottimo per nuovi inizi, amicizie durature e appuntamenti emozionanti. Il tuo partner perfetto è a un clic di distanza!
4.3

Come iniziare una conversazione 

Cerchiamo di essere ottimisti per una volta, conosci già questa ragazza e sei pronto per il primo appuntamento dal vivo. 

Sei nella tua auto, sei per strada, non vedi l’ora di raggiungere il luogo dell’appuntamento. 

Sembra tutto perfetto, ma ad un certo punto un dubbio ti passa per la testa: quali sono le giuste domande da fare ad una ragazza per conoscerla meglio? 

Inizia con domande base, per rompere un po’ il ghiaccio, cerca di non fare domande scontate o dirette  

le domande sul lavoro e su dove vive tienile per la fase in cui già si è creata attrazioni fra di voi. 

 

Le domande per conoscere una ragazza possono essere anche parecchio semplici, ricorda però di suscitare in lei un certo interesse e soprattutto non essere troppo specifico. 

Non fare domande che richiederebbero un semplice si/no per una risposta, articola le domande in modo che la risposta debba essere altrettanto articolata, i telegrammi non piacciono a nessuno quando si sta in compagnia. 

 

Non fare mai domande scontate 

Sii, tu il primo a parlare, a raccontare di te e di cosa ti piace fare, dei tuoi sogni, aspirazioni, cose che ti sono successe e delle tue passioni.  

Metterai l’altra persona nella condizione di voler esprimere la sua opinione.

Parla di qualcosa che ti è successo e chiedile quale sarebbe stata la sua reazione ti farà capire quali sono i suoi valori e se è compatibile con te.

Quando racconti, ricorda di essere divertente e di dare lo spazio anche a lei di intervenire. Non devi incentrare la conversazione tutta su di te ma devi incoraggiarla a parlare e a farle esprimere ciò che pensa. 

 

 

Come tenere viva una conversazione 

Bravo, primo step superato. 

Sei riuscito a rompere il ghiaccio e la conversazione va che è una meraviglia. 

Non è semplice capire cosa chiedere ad una ragazza quando si è al primo appuntamento. 

Adesso però arriva il difficile, e cioè, mantenere vivo l’interesse della persona che hai davanti. 

Adesso è arrivato il momento di andare un po’ più in profondità. 

Non più domande base, ma domande più profonde, domande che portino il tuo interlocutore a riflettere, a provare sensazioni, a provare emozioni. 

Cerca di capire cosa la appassiona, quali sono i suoi sogni e le sue aspirazioni. 

Cosa vorrebbe realizzare nella sua vita e quali valori la spingono. 

Ricorda, la cosa più difficile e importante che puoi fare adesso, è suscitare emozioni positive con le tue domande. 

Se riuscirai a toccare i tasti giusti, la ragazza che hai di fronte, penserà a te e alle tue domande quando proverà quel tipo di emozioni che sei riuscito ad evocare in lei, e magari riuscirete a farle credere di aver trovato la sua anima gemella.

 

In conclusione, sii te stesso, divertiti e lasciati trasportare dalla piacevole compagnia. 

Fai bene a prepararti in anticipo, ma ricorda che essere spontanei e sicuri di sé aiuta in ogni circostanza. 

Cerca di essere naturale, disinvolto e spigliato, le donne riescono a percepire benissimo le incertezze di chi gli sta davanti. 

 

Bonus  

Cosa scrivere ad una ragazza 

Tranquillo, non ce ne siamo dimenticati. 

Abbiamo solo cercato di tenere alta la suspence… 

Inutile negarlo, al giorno d’oggi, con il mondo che va veloce, siamo sempre con la faccia fissa sullo schermo del nostro cellulare; quindi, capita spesso che il primo approccio con una donna sia tramite chat. 

Che siano i social, o siti d’incontri, saper scrivere il giusto messaggio ad una donna è di un’importanza cruciale. 

Comincia sempre con domande base per rompere il ghiaccio, vedi come risponde il tuo interlocutore e agisci di conseguenza. 

Entra più nello specifico, domande interessanti e che abbiano bisogno di una risposta più articolata possibile. 

Anche qui, è più difficile, ma cerca sempre di suscitare emozioni positive per tenere viva l’attenzione. 

Mi raccomando, non essere banale. 

Le donne ricevono decine di messaggi ogni giorno, niente complimenti scontanti. 

Niente “sei bellissima” o frasi di qualche poeta dannato prive di significato. 

Cerca di essere originale, educato ma deciso. 

Insomma, sii Uomo. 

Buona Conversazione a tutti… 

Migliori siti di incontri
Esplora i tuoi desideri più segreti su Ashley Madison, un luogo dove i limiti svaniscono e le fantasie extraconiugali trovano la loro corrispondenza.
Con Be2 puoi entrare facilmente in contatto con persone interessanti e con le quali costruire una relazione stabile o amicizia.
Amore60: L'innovativa piattaforma di incontri per persone oltre i 60 anni. Connessioni autentiche, sicurezza, e amore a ogni età.

Con C-Date potrai facilmente interagire con gli altri utenti e grazie al matching potrai scegliere tra tantissimi utenti affini per incontri occasionali e non.

Singles50 é uno sito di incontri per over 40. Grazie ai test di affinitá si possono trovare facilmente persone con interessi comuni

Amore30 è il nuovo sito di be2 dedicato ai trentenni che cercano l’amore. Sfrutta a pieno il potenziale del matchmaking.

Academic Single funziona davvero! Puoi effettuare delle ricerche anche in base al reddito annuo, al tipo di lavoro ed al grado di istruzione

Amore40 è per i quarantenni che cercano una relazione seria. Utilizza il sistema matching per conoscere persone compatibili.