Siti di incontri o agenzie matrimoniali?

Home » Siti di incontri o agenzie matrimoniali?
Nuovi siti incontri per single

Scegli Academic Singles per conoscere qualcuno con i tuoi stessi interessi

4.3
Non lasciarti sfuggire le occasioni che amore30 ha da offrirti.
4.8
Riscopri l'amore a 40 anni con Amore40
4.8
Riscopri l'amore a 60 anni e oltre! Amore60 è ottimo per nuovi inizi, amicizie durature e appuntamenti emozionanti. Il tuo partner perfetto è a un clic di distanza!
4.3

 I siti di incontri sono più affidabili delle agenzie matrimoniali?

Incontrare persone stimolanti, che ti coinvolgono e ti fanno sentire apprezzato sta diventando sempre più complicato.

Che tu sia alla ricerca di un’avventura o qualcosa di più serio, oggi hai l’imbarazzo della scelta.

Negli ultimi tempi stanno riscuotendo sempre maggior successo le agenzie matrimoniali e i siti d’incontri, in questo articolo proviamo a spiegarvi meglio come funzionano e quale può fare al caso vostro.

 

Agenzie Matrimoniali

Le agenzie matrimoniali serie offrono consulenza e supporto a chi è intenzionato a trovare l’anima gemella.

Ma come funzionano le agenzie matrimoniali?

Si sa, questo non è certamente un compito dei più semplici, ma grazie all’esperienza e alla serietà di alcune agenzie si hanno molte probabilità di successo.

Ogni agenzia ha il proprio modo di lavorare, ma in linea generale, possiamo dire che la loro attività di svolge in tre step: La selezione dei potenziali partner, l’organizzazione degli appuntamenti, e il supporto al cliente.

Selezione dei potenziali partner: tramite interviste, test di personalità e incontri con consulenti qualificati, le agenzie matrimoniali tracciano un quadro quanto più accurato possibile dei vari clienti, volto a trovare la maggior compatibilità tra due individui.

Organizzazione degli appuntamenti: l’agenzia mette in contatto i potenziali partner tramite la presentazione di profili online, l’organizzazione di eventi o la pianificazione di incontri vis a vis.

Supporto al cliente: l’agenzia matrimoniale fornisce al cliente vari tipi di supporto, che possono spaziare da una consulenza sui rapporti, la gestione degli imprevisti, fino al supporto emotivo.

 

Siti d’incontri

Un vero e proprio must negli ultimi tempi.

Questo è proprio il periodo in cui i siti d’incontri gratis e non stanno vivendo il proprio periodo d’oro.

Sempre più utenti si rivolgono alle varie piattaforme per trovare la persona giusta o semplicemente per iniziare chat con persone che hanno interessi in comune.

Le chat di incontri per single sono sempre più gettonate, e in base a vari criteri di ricerca possono farti incontrare persone vicine o lontane, basta un click e si può accedere ad un’infinità di persone in giro per il mondo.

Inoltre, aspetto da non sottovalutare, chat, incontri, siti sono spesso gratis o con un costo veramente irrisorio per il servizio che offrono.

 

Vantaggi e Svantaggi

Abbiamo elencato fin qui solo gli aspetti positivi per quanto riguarda le agenzie matrimoniali e i siti d’incontri.

Qualche svantaggio ovviamente è presente per entrambi i servizi.

Le agenzie matrimoniali in genere sono abbastanza costose, e ovviamente, non vi è la certezza che il risultato finale sia positivo.

I siti d’incontri on line presentano altre problematiche, in alcuni casi, si ha a che fare con persone che non raccontano la verità, nascondono la propria identità o esagerano nella descrizione del proprio profilo per cercare di ingannare qualche malcapitato.

Ovviamente le persone disoneste, o poco raccomandabili si possono incontrare in qualsiasi contesto, ma rivolgendosi a siti d’incontri sicuri, e ad agenzie serie, si riducono di molto i rischi di incappare in fregature.

Quale servizio scegliere?

Impossibile rispondere a questa domanda.

A seconda di quello che si sta cercando, alla voglia di impegnarsi, al desiderio di sperimentare o all’idea che si ha della vita ogni scelta può essere condivisibile o meno.

Sicuramente i migliori siti di incontri online garantiscono grandissima flessibilità; infatti, si possono cercare potenziali partner comodamente da casa e in qualsiasi orario della giornata senza dover recarsi in agenzia.

Si ha maggiore scelta, infatti, è possibile raggiungere un numero pressoché infinito di persone in giro per il mondo.

E non ultimo, sicuramente la privacy, molte persone non hanno ancora superato l’imbarazzo di usufruire pubblicamente di servizi come quelli offerti dalle agenzie matrimoniali.

In fine, quello che secondo noi, è importante è avere le idee chiare, affidarsi a professionisti seri o a siti d’incontro certificati e provare a mettersi in gioco.

Buona ricerca a tutti…

 

Migliori siti di incontri

Esplora i tuoi desideri più segreti su Ashley Madison, un luogo dove i limiti svaniscono e le fantasie extraconiugali trovano la loro corrispondenza.

Con Be2 puoi entrare facilmente in contatto con persone interessanti e con le quali costruire una relazione stabile o amicizia.
Amore60: L'innovativa piattaforma di incontri per persone oltre i 60 anni. Connessioni autentiche, sicurezza, e amore a ogni età.

Con C-Date potrai facilmente interagire con gli altri utenti e grazie al matching potrai scegliere tra tantissimi utenti affini per incontri occasionali e non.

Singles50 é uno sito di incontri per over 40. Grazie ai test di affinitá si possono trovare facilmente persone con interessi comuni

Amore30 è il nuovo sito di be2 dedicato ai trentenni che cercano l’amore. Sfrutta a pieno il potenziale del matchmaking.

Academic Single funziona davvero! Puoi effettuare delle ricerche anche in base al reddito annuo, al tipo di lavoro ed al grado di istruzione

Amore40 è per i quarantenni che cercano una relazione seria. Utilizza il sistema matching per conoscere persone compatibili.
© Copyright 2022 Dolce Dating | Per maggiori info scrivici a [email protected] | Powered by In Alto Web  | Per mantenere il nostro sito gratuito e supportare il nostro lavoro, riceviamo una commissione per alcuni dei link che vedrai qui. Questo non influisce sul prezzo che paghi e ci aiuta a offrire il miglior prodotto possibile