Migliori siti di incontri

Home » Migliori siti di incontri
Amore40 è per i quarantenni che cercano una relazione seria. Utilizza il sistema matching per conoscere persone compatibili.
Singles50 é uno sito di incontri per over 40. Grazie ai test di affinitá si possono trovare facilmente persone con interessi comuni
Con C-Date potrai facilmente interagire con gli altri utenti e grazie al matching potrai scegliere tra tantissimi utenti affini per incontri occasionali e non.
Academic Single funziona davvero! Puoi effettuare delle ricerche anche in base al reddito annuo, al tipo di lavoro ed al grado di istruzione
Be2
Con Be2 puoi entrare facilmente in contatto con persone interessanti e con le quali costruire una relazione stabile o amicizia.

 

Vorresti sentire le farfalle nello stomaco? Conosci qualcuno di nuovo che ti faccia provare emozioni forti grazie ai siti di online dating più affidabili.

 

Leggi le nostre recensioni per scoprire i migliori siti di incontri

Il web è il tuo migliore alleato se vuoi conoscere persone nuove visto il gran numero di esperienze positive degli utenti che utilizzano l’online dating ormai da anni.

Sebbene fino a qualche anno fa gli appuntamenti online sembravano qualcosa di stravagante, oggi sono utilizzati da tantissime persone grazie alla loro facilità di utilizzo.

Milioni sono gli utenti registrati ai portali di incontri online e centinaia sono le storie di successo di coppie che si incontrano grazie ai siti di dating.

Questa è la storia che ci ha inviato Melissa:

Lo ricordo come se fosse ieri. Era la prima volta che usavo un sito di incontri online. Avevo i nervi a fior di pelle mentre cliccavo sulla foto del profilo di Claudio.

Improvvisamente, é apparso sullo schermo il suo volto sorridente che mi guardava.

Comincio a leggere il suo profilo e leggo:

“Sto cercando qualcuno che ami l’avventura, qualcuno che possa andare ovunque la vita lo porti”.

Per qualche motivo quella frase mi colpí e cliccai subito su Invia Messaggio prima che il mio cervello potesse avere il tempo di pensarci troppo.

Se dobbiamo essere avventurosi insieme pensai, allora cominciamo subito! Il mio telefono vibró quasi immediatamente con una sua risposta :”Ehilá!”

Basta davvero poco a volte per trovare la persona che stai cercando!

I portali di incontri soddisfano ogni preferenza, nicchia, religione e orientamento sessuale e creano bellissime coppie ogni giorno.

Come scegliere il sito di incontri più adatto a te? È qui che entra in gioco Dolce Dating.

Dolce Dating è qui per aiutarti a trovare quello che stai cercando e a scegliere il sito di incontri che fa per te.

 

Come funzionano gli incontri online

La bellezza degli incontri online è la semplicità e la velocità con cui si possono conoscere persone nuove e con cui si ha qualcosa in comune.

Il punto debole è che è molto probabile inciampare in profili falsi ma non preoccuparti perché per assicurarti di non cadere in una trappola, abbiamo compilato una lista di suggerimenti che fanno al caso tuo.

Scopri alcuni trucchi ingegnosi che porteranno al top la tua esperienza di incontri online:

  • Un’immagine parla più di mille parole, quindi perché non esaminiamo attentamente la tua? Su l’immagine di profilo per Social e incontri online potrai scoprire se la tua foto funziona o no e leggerai i trucchi per non sbagliare più una foto.
  • Ti chiedi perché non stai ricevendo tutta l’interazione che desideri? Diamo un’occhiata al tuo profilo per siti di incontri. Segui i nostri suggerimenti per farlo risaltare al meglio

 

Falsi miti sui siti di online dating

Vediamo insieme se gli stereotipi sui siti di incontri online sono veri:

  • “I siti di dating online non sono adatti a relazioni serie”
    • Sbagliato – Esistono diversi tipi di siti di incontri in base al tipo di relazione che stai cercando. Molta gente ha trovato il vero amore proprio grazie a questi siti
  • “I portali di incontri sono solo per gente insicura e solitaria”
    • Sbagliato – Puoi trovare ogni tipo di persona in un sito di incontri. Persone di ogni età, sesso e professione utilizzano i siti di incontri online.
  • “Perdi il tuo tempo incontrando tante persone inutilmente”
    • Sbagliato – É vero che non tutte le conoscenze conducono ad una relazione ma durante il tuo viaggio incontrerai tante persone interessanti che ti aiuteranno a migliorare il tuo approccio e a crescere come persona.

Sfrutta i servizi di matchmaking the offrono alcuni portali e aumenterai la probabilità di incontrare persone più affini al tuo carattere.

 

Test di personalità e matchmaking

I siti di dating utilizzano tre metodi per aiutarti a trovare la persona giusta:

  1. Test della personalità. Alcuni siti offrono un test iniziale di personalità e confrontano le tue risposte con quelle degli altri membri per valutare la compatibilità.
  2. Preferenze del profilo. Durante la creazione del profilo puoi dare indicazioni sul tuo partner ideale. Il sito ti suggerirà in automatico i profili dei membri che corrispondono alle tue preferenze.
  3. Filtri di ricerca. Se hai delle preferenze specifiche sul tuo futuro partner i filtri di ricerca sono di grande aiuto. Il sito ti mostrerà solo i profili che corrispondono alle tue preferenze.

 

I diversi tipi di portali di dating

I siti di incontri possono essere distinti in base al tipo di relazione che stai cercando.

Ecco una panoramica generale di cosa puoi trovare:

  • Siti di incontri classici: sono piattaforme che vanno bene per tutti. Puoi incontrare qualsiasi tipo di persona in un normale sito di incontri.
  • Siti di appuntamenti per relazioni serie: questi siti offrono dei servizi a pagamento per aiutarti a trovare la corrispondenza più giusta. Qui trovi persone seriamente intenzionate a iniziare una relazione e la percentuale di profili fake è davvero molto bassa.
  • Siti per incontri casuali: per le avventure di una notte o scappatelle segrete questi siti ti aiuteranno ad arrivare al dunque senza perdere tempo.
  • App di appuntamenti: sono utili per gli utenti che dopo un primo contatto online vogliono conoscersi di persona. Le app vengono usate con cellulari/ dispositivi mobili e grazie alla tua localizzazione ti consigliano i profili nelle tue vicinanze.
  • Siti di incontri per over 50: questi siti nascono per aiutare persone con più di 50 anni a ritrovare l’amore. Sono siti intuitivi con un’ottima assistenza clienti.
  • Siti per incontri etnici: se vuoi conoscere persone di un’etnia specifica diversa dalla tua, ora è molto più semplice grazie a questi siti. Puoi parlare con persone sia della tua zona che dall’altra parte del mondo e spesso questi siti consentono di fare chiamate vocali anche con persone a centinaia di chilometri di distanza.
  • Siti di incontri per adulti: questi siti mostrano contenuti espliciti e offrono servizi sia a chi vuole avere solo una esperienza virtuale sia a chi preferisce incontrarsi di persona.

 

Cosa aspettarsi da un sito di incontri

I portali di incontri sono diventati così comuni che puoi incontrare persone di ogni età, origine o orientamento sessuale e le possibilità di incontrare la persona che cerchi aumentano notevolmente.

 

Posso conoscere qualcuno di interessante sui siti di incontri online?

L’esperienza sui siti di incontri online può essere un viaggio davvero divertente. Una volta scelto il sito più adatto a te e creato un profilo, il sito ti mostrerà. dei consigli sulle corrispondenze. Solo il pensiero che uno di quei consigli possa effettivamente essere quello che stai cercando non è eccitante?

 

Che tipo di persona usa i siti ti appuntamenti online?

La maggior parte delle persone iscritte ai siti di incontri online ha un’età compresa fra 25 e 34 anni. Tuttavia, le altre fasce di età non sono escluse e grazie ai filtri di ricerca è facile trovare la giusta corrispondenza che rientra nella tua fascia di età.

Tutti i tipi di persone possono usare i siti di appuntamenti. Troverai accademici, imprenditori, medici, avvocati, studenti, commercianti e qualsiasi altra professione. Ti basterà dare un’occhiata al profilo utente per avere un’idea della persona con cui stai chattando.

 

Percentuale maschi/femmine nei siti di appntamenti

A seconda del sito puoi trovare una percentuale differente di utenti maschili o femminili. Spesso la percentuale maschile è in vantaggio ma nei siti che offrono servizi a pagamento, questo numero viene tenuto sotto stretto controllo e molte sono le offerte ad abbonamento ridotto dedicate ai nuovi utenti femminili.

 

Suggerimenti utili per usare i portali di incontri

È la tua prima volta sui siti di incontri? Oppure hai già provato ad usarli ma vuoi migliorare la tua esperienza online? DolceDating.com ha raccolto alcuni suggerimenti per rendere questa esperienza facile, divertente ed eccitante.

 

Prova diversi siti per scoprire quale funziona meglio per te

Se non sei sicuro del tipo di esperienza o relazione che stai cercando, perché non vedere cosa offre il mercato? La registrazione ai siti è gratuita nella maggior parte dei casi quindi non hai davvero nulla da perdere.

Se non sai da che parte iniziare, vai alla nostra classifica dei migliori siti di dating online dove ti aiutiamo a scegliere un sito di incontri sicuro e affidabile.

 

Lavora sul tuo profilo

Dopo esserti registrato su un sito di incontri, la prima cosa da fare è quella di creare un profilo. Più è chiaro il tuo profilo, più possibilità avrai di incontrare la persona giusta.

Ci sono due elementi che non devi mai lasciare in bianco: foto e informazioni

Foto

  • L’immagine del profilo. La foto è fondamentale per aumentare la propria credibilità e distinguerti dai profili finti. Usa una foto che metta in risalto la tua migliore angolazione. Evita i ritocchi e non mettere una foto che non sia tua, potrebbe essere controproducente.
  • La galleria. Alcuni siti offrono la possibilità di aggiungere non solo la foto profilo ma anche altre immagini da mettere nella tua galleria. Più foto aggiungi e più aumenta la tua credibilità online. Il numero di utenti incuriositi dal tuo profilo sarà maggiore.
  • Metti foto in cui fai qualcosa che ti piace. Mostrerai agli altri la tua personalità e attirerai l’attenzione delle persone sulla tua stessa lunghezza d’onda.

Informazioni

Una volta che hai catturato l’attenzione di qualcuno grazie alla tua foto, fai in modo che ti scriva incuriosendolo con i tuoi interessi.

  • Riempi il profilo con risposte interessanti e oneste, saranno un ottimo spunto di conversazione.
  • Indica sia il tipo di relazione che stai cercando sia che tipo di persona ti piacerebbe conoscere. Ti risparmierà tempo nella ricerca e aumenterà le possibilità di successo.
  • Mi raccomando, non cercare di essere qualcuno che non sei. L’autenticità e la sincerità premiano sempre.

 

Come scegliere chi contattare

Lascia stare i profili vuoti e punta a quelli che hanno almeno due foto e informazioni chiare e interessanti. Questo tipo di utente utilizza seriamente il sito di incontri ed è davvero intenzionato a conoscere qualcuno.

Segui queste dritte per non sbagliare:

Suggerimento 1: Evita profili con foto false

Non interagire con profili che utilizzano foto di attori o celebrità. Molti siti di incontri fanno un controllo sull’autenticità dei profili ma quando non accade fidati del tuo istinto a riconoscere gli account falsi.

 

Suggerimento 2: Controlla l’ultimo accesso

Spesso sul profilo utente compare la data dell’ultimo accesso. Se la data risale a qualche mese fa, probabilmente l’utente ha smesso di utilizzare il sito e non conviene mandargli un messaggio. Alcuni siti oltre alla data di accesso mostrano anche se il membro è attualmente online ciò significa che è pronto ad interagire con le altre persone.

 

Suggerimento 3: Funzione di ricerca ed elenco dei preferiti

Utilizza la funzione di ricerca per trovare i profili interessanti. Puoi salvare i profili nell’elenco dei tuoi preferiti se non sei pronto a contattarli o se state già chattando e ti piacerebbe ritrovare questa persona.

 

Come farsi un’idea della persona con cui stai chattando

Basta un breve scambio di messaggi per capire se ti senti a tuo agio con una persona e vorresti continuare la conversazione.

Suggerimento 1: intavola una conversazione

Fai domande, racconta aneddoti e cerca di capire gli interessi della persona con cui stai chattando.

Suggerimento 2: sii chiaro sulle intenzioni

Esprimi in modo sincero il motivo per cui sei iscritto al sito di appuntamenti e che tipo di relazione stai cercando e cerca di capire se la persona con cui stai parlando è sulla tua stessa lunghezza d’onda.

Suggerimento 3: controllo incrociato social media

Se la conversazione procede bene e ti senti coinvolto allora puoi passare allo step successivo e chiedere il contatto su un altro social. Guarda le foto e le interazioni che ha con i suoi amici, ti aiuteranno a capire se vuoi davvero conoscere questa persona.

Suggerimento 4: Incontro faccia a faccia

Quando senti che l’intesa è davvero buona allora invita ad uscire di persona! Un incontro faccia a faccia ti svelerà se c’è chimica fra di voi.

Suggerimenti sul primo appuntamento di persona

  • Scegliete un luogo pubblico. Un bar/ un parco / un museo o un qualsiasi luogo dove ci sono molte persone. Anche se pensi di conoscere l’altra persona grazie ai messaggi scambiati, non puoi mai essere sicuro al 100%.
  • Sii te stesso. L’autenticità e la sincerità sono le armi migliori che hai. Mostrati per quello che sei e che puoi offrire e vedrai che l’altra persona farà lo stesso.

I primi appuntamenti posso essere pieni di emozioni positive! Non hai bisogno di pianificare nulla di grande. Segui la nostra lista di idee su cosa fare al primo appuntamento e troverai quello che fa per te.

 

Stai alla larga dalle truffe

Come nella vita reale, anche in quella virtuale puoi incontrare delle truffe. La regola d’oro quando si conosce qualcuno online è quella di non divulgare mai le proprie informazioni personali come indirizzo di casa, indirizzo email che usi per la banca, password o dettagli sulla propria carta di credito.

Esistono anche alcuni siti di incontri fasulli. Se dopo esserti iscritto e senza aver caricato nemmeno la tua foto o qualche informazione, ricevi già dei mi piace e dei messaggi qui gatta ci cova! Fidati solo dei migliori siti di online dating con centinaia di recensioni e ottima popolarità.

 

Iscrivermi ad un abbonamento premium conviene?

Se sei seriamente intenzionato a conoscere qualcuno, gli abbonamenti premium di sicuro ti daranno una marcia in più.

Come per tutto nella vita, quando si ottiene un aiuto extra, è più facile e veloce raggiungere i propri obiettivi.

Quanto avresti voluto che qualcuno ti avesse spiegato i trucchi per superare quel test? Lo avresti superato più velocemente e senza tutto quello stress.

Per i siti di dating online funziona allo stesso modo. I servizi ad abbonamento mirano ad offrirti un aiuto in più.

 

Cosa ottengo se mi iscrivo a un servizio ad abbonamento?

In genere i vantaggi sono:

  1. Possibilità di interagire con più persone
  2. Meno richieste false o poco serie
  3. Servizio clienti prioritario per eventuali problemi o reclami
  4. Maggiore affidabilità. Gli iscritti ad un abbonamento godono di maggiore fiducia. Molte più persone si metteranno in contatto con te.

Ogni sito offre servizi diversi guarda le nostre recensioni e trova il portale più adatto a te.

Tieni a mente che la registrazione e la creazione di un profilo sono generalmente funzioni gratuite. I servizi ad abbonamento possono essere richiesti quando vuoi.